Napoli-Atalanta, Rizzoli ad Ancelotti: "Abbiamo sbagliato"

Fantacalcio.it SPORT

Il tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti è intervenuto durante l'incontro di oggi tra i vertici del mondo arbitrale e dirigenti, capitani e allenatori in programma oggi a Roma:. "Avete sbagliato in Napoli-Atalanta?”.

La risposta di Rizzoli non ha lasciato spazio a dubbi:. “Si andava interrotto il gioco”. Il tecnico azzurro ha poi proseguito:. “Ok dopo questo posso anche andare via.

A volte l’impressione è che le partite vengano decise dal VAR, ma secondo me è l’arbitro che deve decidere. (Fantacalcio.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancelotti aveva in mente il contestato rigore non fischiato sul finire di Napoli-Atalanta, che ha portato al pareggio bergamasco sul ribaltamento. Chissà se saranno messi online pure i dialoghi tra arbitro, quarto uomo, Var e l’assistente al Var. (Corriere della Sera)

Ancelotti poi ha aggiunto: "Il problema è uno solo: vogliamo sapere chi arbitra le partite, l'impressione mia è che alcune partite le decida il Var, ma è l'arbitro che le deve decidere. Io voglio essere sicuro al 100% che è l'arbitro che decide. (La Stampa)

'', Ancelotti ha espresso tutte le sue perplessità sull'utilizzo del Var: ''L’impressione mia è che a volte le partite o determinati episodi li decida il Var. ''Voglio accettare l’errore di Giacomelli, non accetto l’errore del Var. (ilGiornale.it)

"Arbitri con meno esperienza sono più condizionati dal Var rispetto a Rocchi o Orsato. Certamente", è la risposta di Rizzoli, probabilmente riferita all'episodio che ha coinvolto Kjaer e Llorente nell'area bergamasca, proprio prima dell'azione che ha portato al 2-2 nerazzurro. (Adnkronos)

«So per certo che un Rocchi o un Orsato arbitrano le partite, ma non ne sono certo con altri arbitri con meno esperienza facciano altrettanto. Video di Pino TaorminaOggi il problema principale è sapere chi arbitra le partite e invece a volte ho l'impressione che le partite vengano arbitrate dal Var». (Il Messaggero)

Ancelotti ha replicato: “Ok dopo questo posso anche andare via. L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti è intervenuto rilasciando alcune dichiarazioni: "Voglio accettare l’errore di Giacomelli, come di Rocchi, ma non accetto l’errore del VAR. (Napoli Magazine)