Borse europee giù in scia a Wall Street, l’inflazione preoccupa

Finanzaonline.com ECONOMIA

A Francoforte il Dax perde l'1,23%, a Parigi il Cac40 scivola dell'1,10% e a Londra l'indice FTse100 segna una flessione dell0 0,7%.

Stesso problema che ha colpito il colosso Wal-Mart, che l'altro ieri ha diffuso un bilancio, anche in questo caso, deludente.

Gli analisti di JPMorgan hanno annunciato di aver rivisto al ribasso le stime sulla crescita del Pil Usa relative al secondo semestre del 2022 e al 2023. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Segnali positivi giungono dai derivati statunitensi che lasciano presagire un rimbalzo anche per la borsa di Wall Street, più tardi. Tra gli appuntamenti macroeconomici che avranno la maggiore influenza sull'andamento dei mercati:. (ilmessaggero.it)

Ad Amsterdam, listino di riferimento per l'Europa, il prezzo del metano quota nei primi scambi a 93 euro al Megawattora, in calo dell'1,5% rispetto alla chiusura di ieri I titoli dell'azienda perdono oltre sei punti e sono in forte calo anche Alibaba e Baidu. (la Repubblica)

Male Saipem (-5,13%) e Amplifon (-5,13%) su realizzi. Milano, 18 mag. (Tiscali Notizie)

Ma, intanto, quali sono, a livello europeo, le risposte concrete? E' in questo versante, insomma, che ci si dovrebbe muovere. (Milano Finanza)

In questo quadro in Piazza Affari, il titolo peggiore tra quelli a elevata capitalizzazione è Moncler che cede quattro punti percentuali sotto i 42 euro, con Tenaris e Iveco che perdono oltre il 3%. Piatto il gas, che ad Amsterdam si muove attorno ai 93 euro al Megawattora. (Tiscali Notizie)

1,2%). 08:00 Germania: Prezzi produzione, annuale (atteso 31,5%; preced. Tra i dati macroeconomici rilevanti:. . Venerdì 20/05/2022. 01:30 Giappone: Prezzi consumo, annuale (preced. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr