Casi Covid calano ancora, verso picco in 5-10 giorni

Corriere Quotidiano SALUTE

Salgono infatti del 31% i ricoveri di pazienti Covid-19 con sintomi e del 20,5% le terapie intensive.

Un primo rallentamento, dunque, in attesa del picco dei casi che, secondo gli esperti, si raggiungerà nell’arco di 5-10 giorni.

Quanto alle ospedalizzazioni, sono 1.668 i pazienti in terapia intensiva, uno in meno nel saldo tra entrate e uscite.

Intanto, si guarda al picco, momento a partire dal quale si dovrebbe assistere ad un decremento della curva

Ed anche il dato giornaliero sulle terapie intensive indica una sostanziale stabilità, anche se crescono i ricoveri in una settimana. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Rallentano i contagi: il picco Covid per fine gennaio. Questo primo rallentamento lascia ipotizzare un possibile picco verso fine gennaio, tra dieci giorni al massimo. +49% i nuovi casi della settimana tra 5 e 11 gennaio, rispetto al +153% della settimana precedente. (MAM-e)

Poco di più rispetto alla settimana precedente, 25 al 31 dicembre, con 5.010 casi registrati. Più del doppio rispetto ai casi in provincia di Cremona, dal 25 al 31 dicembre, quando sono stati 4.742 (Il Giorno)

Attualmente positivi sono più di 2 milioni di italiani e nelle farmacie è diventato introvabile lo Zitromax, antibiotico spesso associato gli antinfiammatori nella cura del Covid Intanto è record di vaccinazioni in un giorno: ieri sono state 700mila. (Prima Monza)

In attesa del picco degli ospedali. Come dicevamo, il picco dei ricoveri non è ancora arrivato Covid in Lombardia, è iniziata la discesa ma si attende il picco per gli ospedali. (Giornale dei Navigli)

Il totale dei morti. da Covid-19 supera quota 140mila, arrivando a 140.188 2 Positività al ribasso. Scende anche il tasso. di contagiosità nel Paese:. con 1.181.179 tamponi. processati dai laboratori,. (QUOTIDIANO NAZIONALE)