Derby Roma-Lazio, Mancini sventola una bandiera della Lazio con un ratto. Polemica e scuse: “Ma un po’ di goliardia ci può stare”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Il derby Roma-Lazio ha avuto un grande protagonista: Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso è stato l’autore del gol-vittoria: l’1-0 che ha regalato i tre punti alla squadra di Daniele De Rossi, ora a quota 55 in campionato e ben 9 lunghezze davanti ai biancocelesti. Mancini è stato anche al centro delle consuete polemiche post-derby: dopo il fischio finale, infatti, ha festeggiato sotto la Curva Sud sventolando una bandiera con i colori della Lazio e al centro la figura di un topo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il derby della capitale tra Roma e Lazio è terminato con la vittoria dei giallorossi e non con poche polemiche: ad infiammare il post gara è stato Immobile che ha pronunciato una frase che farà discutere. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi ha commentato con una nota l'episodio in cui Gianluca Mancini ha sventolato una bandiera biancoceleste con sopra raffigurato un topo al termine del derby vinto dalla Roma grazie al gol del difensore. (ForzaRoma.info)

In questa vi era scritto 'Anti-Lazio', con un ratto disegnato su uno sfondo biancoceleste. Un topo su sfondo biancoceleste sulla bandiera della Roma, Mancini chiede scusa ma potrebbe non bastare in vista di Udine. (Goal Italia)