“Le persone più sole e indifese sono protette da Dio”

La Stampa ESTERI

«Siamo stati creati per amare ed essere amati», spiega il Papa all’Angelus - Gesù ha vissuto la sua vita predicando e operando ciò che veramente conta ed è essenziale, cioè l’amore. «L’amore dà slancio e fecondità alla vita e al cammino di fede: senza l’amore, sia la vita sia la fede rimangono… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si è concluso poco fa l'Angelus domenicale presieduto da Sua Santità Papa Francesco. (Newsly)

Poi ha ricordato che ieri è stato proclamato beato in… «Dio, che è Amore, ci ha creati per renderci partecipi della sua vita, per essere amati da Lui e per amarlo, e per amare con Lui tutte le altre persone». (Toscana Oggi)

(Famiglia Cristiana)

Il Santo Padre a giorni sarà a Nettuno, dalle province di Roma e di Latina centinaia di persone sono pronte a raggiungere la città per assistere alla messa officiata da Papa Francesco. (latinaoggi.eu)

Così Papa Francesco all'Angelus, in piazza San Pietro, dove oggi ha ricordato e sottolineato che "senza l'amore per Dio non c'è vera fedeltà e alleanza con il Signore". (CronacaSocial)

Tema delicato affrontato ieri nel corso dell'incontro «Ripensare l'Europa», che si è tenuto in Vaticano.Nel suo discorso, il Pontefice ha reso omaggio «al contributo del dialogo interreligioso nel favorire la conoscenza reciproca tra cristiani e… (il Giornale)