Tra non sense e improvvisazione Fu un nuovo corso

‘Alto gradimento’ debuttò alla radio. il 7 luglio 1970.

E per. gli italiani fu amore. a prima vista.

Si respirava un’atmosfera di grande allegria e libertà. A ispirare ‘Alto Gradimento’ fu un film americano del 1941, Hellzapoppin’ che faceva largo uso di non-sense. e situazioni assurde, tanto da rendere l’espressione Hellzapoppin’ proverbiale

Era un programma nuovo, diverso dai precedenti,. tra follia e improvvisazione. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre testate

Alto Gradimento è stata una trasmissione che ha fatto la storia della radio italiana, il programma di Radio 2, condotto da Renzo Arbore e Gianni Boncompagni è andato avanti per sei anni e per i suoi appassionati ... (Zazoom Blog)

Lo ha annunciato, felice, Renzo Arbore, durante la presentazione del palinsesto autunnale di Radio Rai. Ma il 18 luglio di quest'anno a Lucca un collezionista, Vittorio Melecchi, mi ha consegnato 80 puntate conservate su cassetta». (La Stampa)

Cinquanta anni fa, sul “secondo programma“ di Radio Rai partiva “Alto gradimento”. Era il luglio 1970 e al microfono c’era gente come Gianni Boncompagni, Renzo Arbore, Giorgio Bracardi, Mario Marenco. (LA NAZIONE)

"Tutto il materiale, consegnato già alla Rai, verrà digitalizzato e si potranno recuperare molti degli sketch che, con una punta di vanità, considero senza tempo. di Palermomania.it | Pubblicata il: 16/09/2020 - 11:06:30 Letto 531 volte. (Palermomania.it)