Sardegna, zona bianca da giugno: le nuove regole del decreto in arrivo

Sassari Oggi INTERNO

Ma la novità più importante di giornata è l’arrivo della zona bianca in Sardegna, insieme a Molise e Friuli Venezia Giulia, mentre dal 7 giugno dovrebbe toccare anche a Veneto, Abruzzo e Liguria.

Dopo la cabina di regia ci si prepara all’atteso decreto, che allargherà le maglie alle misure anti-Covid in vigore negli ultimi mesi.

Zona bianca in arrivo in Sardegna.

Coprifuoco allungato dalle 22 alle 23 già da lunedì 24 maggio e centri commerciali aperti nel week end, a partire dal questo, il 22-23 maggio. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altri media

Venerdì 21 e sabato 22 maggio si inizierà a Cagliari e Olbia, come confermato all’Ansa dal commissario straordinario Ats Massimo Temussi. «Siamo al lavoro per il reclutamento del personale medico e per organizzare al meglio i turni – ha spiegato Temussi -. (vistanet)

Anche la Sardegna si prepara agli Open Day vaccinali che potrebbero svolgersi già in questo weekend. La notizia aggiornata: (Cagliaripad)

La distribuzione dei nuovi casi riscontrati vede 22 positivi nel Sud Sardegna, 14 nel Cagliaritano, 12 nell’Oristanese, 7 nel Nuorese e 6 nel Nord Sardegna Le persone in isolamento domiciliare sono 13.749 e i nuovi guariti sono 301 e le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono sei. (SardiniaPost)

Edil Costa Sarda è a completa disposizione nel nuovo ufficio di Via Monsignor Virgilio 27 a Tortolì, per approfondire senza impegno un eventuale investimento o per organizzare un sopralluogo nei cantieri. (vistanet)

Amava tantissimo la Sardegna e soprattutto Olbia, dove rientrava ogni volta che poteva e dove oggi in tanti lo piangono per la sua scomparsa Il suo sogno era quello di andare in pensione, acquistare una piccola barca e trascorrere sei mesi l’anno in Sardegna, per poi tornare in Toscana, regione che da oltre trent’anni lo aveva accolto. (Gallura Oggi)

Le persone in isolamento domiciliare sono 13.749 e i guariti sono complessivamente 40.778 (+301), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 6. Sono 56.216 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)