Bambina morta a Roma: il papà di Stella indagato per omicidio colposo

leggo.it INTERNO

Il papà di Stella, la bambina di 14 mesi morta in un parcheggio della Cecchignola a Roma perché dimenticata in macchina, è indagato per omicidio colposo. L'accusa per l'uomo, un carabiniere di 45 anni, è legata al fatto che il seggiolino non era dotato del dispositivo anti-abbandono, obbligatorio dal 2019. Bambino di 6 anni cade da una giostrina e sbatte la testa: ricoverato in codice rosso Bambina morta a Roma, cos'è la "Sindrome del bimbo dimenticato": in Italia 11 decessi in 25 anni. (leggo.it)

Su altri media

Speriamo quindi, dopo quanto accaduto, di riuscire a sensibilizzare l’amministrazione per disporre di un parcheggio piú sicuro per i lavoratori ospedalieri. Come categoria avevamo piú volte richiesto un parcheggio per i dipendenti ospedalieri, custodito e sicuro, senza mai averlo ottenuto. (Frosinone News)

Un grido disperato squarcia il tranquillo pomeriggio alla Cecchignola. Quello della madre della piccola Stella, 11 mesi appena, morta chiusa a chiave nella Mégane rossa che il papà Sandro ha parcheggiato sette ore prima di fronte al nido dove avrebbe dovuto lasciarla. (Corriere Roma)

Fonte: TuttoGossipNews.it Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

"Ero convinto di aver lasciato Stella all'asilo, non so cosa sia successo": interrogato il carabiniere papà della bimba morta in auto a Roma di Marco Carta (Repubblica Roma)

L'accusa è legata al fatto che il seggiolino presente nella vettura non era munito del dispositivo antiabbandono che è diventato obbligatorio in Italia da alcuni anni per i bambini al di sotto dei quattro anni di età (Sky Tg24 )

«Ero convinto di avere portato Stella all’asilo come tutte le mattine, mi sono pure sentito con mia moglie intorno alle 11 per concordare tra noi chi andasse a prenderla, pensavo di averlo fatto». (ilmessaggero.it)