Enel X misura la Co2 risparmiata con le sue ricariche

Vaielettrico.it ECONOMIA

Tutta l’energia fornita da presso le sue stazioni di ricarica pubbliche è certificata come generata da fonti rinnovabili, come l’energia solare o eolica.

Si fa un calcolo presuntivo di quanti km si percorrono con i kWh prelevati dalle colonnine Enel X, secondo un modello messo a punto dal Politecnico di Milano.

misura la Co2 risparmiata con le sue ricariche.

Certo, in Enel X si renderanno conto che stanno offrendo il fianco alle solite eccezioni. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l'obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". Enel con immobiliare Usa installa sistema accumulo a New York di G. (Monitorimmobiliare.it)

"Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l’obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". Grazie a un contratto di locazione siglato con Related, Enel X e la società di sviluppo immobiliare commerciale hanno installato e collegato il sistema di stoccaggio alla rete di Con Edison. (La Sicilia)

Quindi quando siamo a casa mettiamo un orario per alzare o abbassare la temperatura oppure impara dalla nostra presenza a casa, quando siamo in casa e quali sono le nostre abitudini. Enel X lancia Homix, l’ecosistema smart home integrato con Alexa. (askanews)

Il progetto proposto da Enel X prevede lo sviluppo di strumenti basati sull’apprendimento automatico per la previsione dei guasti e la modellizzazione del deterioramento delle batterie agli ioni di litio di prossima generazione. (Corriere Quotidiano)

Il progetto promuove lo sviluppo di tecnologie altamente innovative e sostenibili per le batterie agli ioni di litio per estenderne la durata, ridurne i tempi di ricarica, renderle più sicure e più rispettose dell’ambiente. (NEWSAUTO)

La controllata di Enel ha annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York, un impianto da 4,8 MW e 16,4 MWh. Enel X, insieme alla società immobiliare Related Companies hanno annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York. (FIRSTonline)