Quanti posti di lavoro produrrà la nuova normativa sull'economia circolare

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Approvata a Strasburgo un pacchetto di norme che prevede entro il 2025 il riciclo totale di almeno il 55% dei rifiuti urbani domestici e commerciali. Articoli di TgCom24 e Avvenire   (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Per il Parlamento europeo, la quota di rifiuti urbani da riciclare passerà dall’attuale 44% al 55% nel 2025, fino al 65% nel 2035 (Corriere Quotidiano)

"Un piano nazionale per dare una risposta concreta ad un problema planetario. (Meteo Web)

Particolare attenzione è stata dedicata alle strutture impiantistiche, tra cui l’impianto di riciclo dei pannolini, esempio unico al mondo nel suo genere e individuato come caso studio (TrevisoToday)

Lo scenario presentato dal Co Per adesso si tratta solo di proiezioni, ma sono positive, ampiamente positive. (Brescia Oggi)

Dopo anni di studi, controversie ed esitazioni, l’Europa prova ad imboccare definitivamente il bivio della cosiddetta economia circolare, ovvero quella sostenibile che potrebbe chiudere l’era del consumo usa e getta. (Avvenire.it)

Cresce la sensibilità verso il riciclo, ma si commettono ancora degli errori: ecco alcune cose che non vanno gettate nella spazzatura. (QuiFinanza)