Dal 1 agosto Alitalia aumenterà i voli fra Lamezia Terme e Milano Linate da 4 a 6 voli al giorno

LameziaInforma ECONOMIA

Dal 1 agosto Alitalia aumenterà i voli fra Lamezia Terme e Milano Linate (da 4 a 6 voli al giorno, fra andate e ritorni) che si aggiungono ai servizi con Roma Fiumicino (4 voli al giorno, fra andate e ritorni). Dall’1 agosto la compagnia opererà da e per il city airport milanese i collegamenti nazionali e internazionali di medio raggio effettuati fino al 31 luglio su Malpensa, quelli con Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma Fiumicino e, all’estero, Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi (LameziaInforma)

Su altre testate

A tal proposito, saranno organizzati 16 voli al giorno, tra andate e ritorni, per Cagliari, 10 per Olbia e 6 per Alghero. Nella sua prima fase, che durerà una settimana, Alitalia, da Linate, opererà solo i collegamenti della Continuità territoriale con la Sardegna. (Milano Fanpage.it)

Dal 24 luglio, inoltre, Alitalia tornerà a volare sull’aeroporto di Milano Linate dove effettuerà, in una prima fase, solo i collegamenti della Continuità Territoriale con la Sardegna. Alitalia servirà complessivamente dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa 24 destinazioni con circa 710 voli settimanali. (BuongiornoAlghero.it)

Su Linate Alitalia effettuerà dal 24 luglio i voli con Cagliari (16 al giorno, fra andate e ritorni), Olbia (10 al giorno), Alghero (6 al giorno). In dettaglio, ad agosto Alitalia collegherà l’hub di Roma Fiumicino a 51 destinazioni domestiche e internazionali con circa 1.055 voli settimanali. (MD80.it)

Gli aerei Alitalia voleranno su 75 rotte (24 in più di luglio) e 52 aeroporti (16 in più rispetto al mese precedente), dei quali 20 in Italia e 32 all’estero. Nel mese, la Compagnia effettuerà complessivamente oltre 1.600 servizi alla settimana, il 24% in più rispetto a luglio e oltre il doppio di quelli operati a giugno. (SassariNotizie.com)

Negli ultimi giorni erano sorti dubbi sull'effettiva ripresa dei voli: dopo il parere positivo del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, mancavano infatti i dettagli che l'Enac, Ente nazionale dell'aviazione civile, doveva comunicare alle compagnie aeree e alla Sea, la società che gestisce lo scalo di Linate e quello di Malpensa. (Milano Fanpage.it)

Da oggi, intanto, Alitalia incrementerà il numero dei voli da Catania e Palermo per Roma (da 10 a 12 al giorno su ciascun aeroporto, fra andate e ritorni) e da Catania e Palermo per Milano Malpensa (da 6 a 8 al giorno su ciascun aeroporto, fra andate e ritorni). (Quotidiano di Sicilia)