Vaccini, Figliuolo insiste: “Subito gli anziani”. È stallo sulla proposta di rinviare i richiami

La Stampa INTERNO

Alla fine l’attesa ordinanza del generale Figliuolo inviata in nottata alle Regioni non si discosta di una virgola dall’ultima versione del piano vaccinale del governo, se non fosse per il fatto che questa volta a impartire l’ordine ai governatori è un commissario con stellette e mostrine.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L’obiettivo delle 500mila dosi al giorno slitta intanto a fine mese, non più a metà aprile come inizialmente annunciato. Per arrivare a 500mila dosi somministrate al giorno la strada è ancora lunga. (Fanpage.it)

«Parallelamente a queste categorie - si legge sempre nel testo - è completata la vaccinazione di tutto il personale sanitario e sociosanitario, in prima linea nella diagnosi, nel trattamento e nella cura del Covid-19 e di tutti coloro che operano in presenza presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private. (L'Arena)

Le persone che hanno già ricevuto la prima dose completeranno il ciclo . Le indicazioni dovranno essere le stesse per tutte le Regioni (TG La7)

Il comico nei panni del commissario per l'emergenza Covid. Nella nuova puntata di “Fratelli di Crozza”, in onda in diretta il venerdì in prima serata su NOVE, un esilarante Crozza – Figliuolo si toglie le mostrine a causa dei ritardi del suo piano vaccinale. (LaPresse)

Il generale vuole chiarezza sui saltafila della categoria «altro». Ancora ritardi nelle consegne all’Ue di VaxzevriaCon 718 morti, nonostante le chiusure, diventa sempre più pesante la coscienza di chi salta la lista sapendo che espone a ris (La Verità)

LEGGI ANCHE > > > Covid, Mario Draghi: “Non ho una data”, le parole del Premier. Entro la fine dell’anno dovremmo aver completato quasi del tutto la vaccinazione, raggiungendo la soglia dell’immunità di gregge (Altranotizia)