Cosa accade al tuo corpo se mangi i semi dell'anguria

SuperEva SALUTE

), sappiate che non ci sono grandi problemi a mangiarne anche i semi: può sembrare strano perché molti sono convinti che facciano male, al contrario essi sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo così come lo è il cocomero.

Se dell’anguria vi piace tutto, dal primo all’ultimo morso, e ne mangiate in grandi quantità in estate perché vi rinfresca (conoscete questo trucco per tagliarla in pochi secondi?

Oppure si possono conservare per arricchire le zuppe invernali o ancora possono essere frullati e aggiunti a dell’acqua bollente per preparare un infuso dall’azione diuretica e detox. (SuperEva)

La notizia riportata su altri media

Semi di anguria: le conseguenze inaspettate per l’organismo. Ci sono molte credenze legate all’assunzione dei semi dell’anguria. ’anguria è fra i frutti il più esemplificativo della bella stagione, anguria fa rima con estate. (Orizzontenergia)

Anguria o melone? Il melone è composto per il 90% di acqua che quindi ci regala una sensazione di refrigerio dalla calura estiva. (RagusaNews)

Tuttavia, a volte risulta essere difficile scegliere il prodotto giusto, soprattutto quando non si ha molta dimestichezza. Proprio per questo, vogliamo mostrarti un trucco che ti permetterà di scegliere l’anguria più dolce. (Leggilo.org)

anguria: calorie e proprietà nutrizionali — L’anguria ha proprietà analoghe al melone, con qualche differenza. melone: calorie e proprietà nutrizionali — Come la maggior parte della frutta estiva, melone e anguria sono molto ricchi di acqua e poveri di calorie. (La Gazzetta dello Sport)

La regina dell'estate porta con se falsi miti e informazioni non sempre corrette, è ora di fare chiarezza. leggi anche Falsi miti sulla cottura al microonde: le fake news da sfatare su questo elettrodomestico. (Cookist)

Anzi, come ricorda SuperEva, i semi dell'anguria hanno un'altissima concentrazione di magnesio, ferro, rame, vitamina C e zinco. Ma non finisce qui: i semi dell'anguria hanno di fatto anche vitamina B e acidi grassi saturi con Omega-6. (Liberoquotidiano.it)