Mondiali, Lara Naki Gutmann qualificata per il lungo, Sakamoto domina il corto

Eurosport IT SPORT

Una Kaori Sakamoto in forma magistrale ha vinto con ampio merito lo short program ai Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio artistico, rassegna in scena questa settimana alla Super Arena di Saitama, scavando un solco importante sulle principali avversarie. Dopo una stagione costellata da alti e bassi la nativa di Kobe ha messo letteralmente la quinta nell’occasione più importante, ammaliando il pubblico di casa con un programma lontanissimo dalla sua comfort zone, pattinato sulle musiche di Janet Jackson, ma eseguito in modo delizioso e con piglio convincente. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Figura, Mondiali: Sara Conti e Niccolò Macii riscrivono la storia con una grandiosa medaglia di bronzo! I Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2023 hanno assegnato il loro primo titolo. (FISG)

Sara Conti-Niccolò Macii sono nella storia del pattinaggio di figura italiano: bronzo mondiale nelle coppie di artistico. In una specialità che nella rassegna iridata si disputa da San Pietroburgo 1908 (100 edizioni precise), non si contavano piazzamenti azzurri da podio. (La Gazzetta dello Sport)

Un vero e proprio capolavoro quello confezionato dagli atleti allenati da Barbara Luoni, bravissimi a ridurre ai minimi termini ogni tipo di sbavatura, completando in modo quasi perfetto dieci degli undici elementi pianificati. (OA Sport)

La conquistano Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), che nel libero delle coppie di artistico difendono con successo il terzo posto con cui avevano chiuso il corto e coronano un'autentica impresa andandosi a prendere il bronzo. (Tiscali)

6.58: per il momento è tutto, appuntamento fra meno di un’ora per il programma corto maschile e c’è ancora tanta Italia con Rizzo e Grassl. Grazie per averci seguito e buona giornata! 2. Alexa KNIERIM Brandon FRAZIER USA 217. (OA Sport)

ALTRI SPORT La coppia azzurra di artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii ha vinto la medaglia di bronzo al termine del programma libero ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso a Saitama. I due azzurri avevano chiuso il programma corto in terza posizione, avanzando quindi una candidatura concreta alle medaglie, ed hanno proseguito il loro cammino nel migliore dei modi, superandosi nel free program. (Napoli Magazine)