Volley femminile, da Haak a Danesi a Squarcini: storie delle protagoniste della favola di Conegliano, 48 vittorie su 50

Corriere della Sera SPORT

Squadra che vince… si cambia. D’altronde, la forza dell’Imoco Conegliano sta proprio nella capacità di rinnovarsi senza mai perdere il proprio dna. Il dna di una squadra capace di fissare il nuovo record mondiale di vittorie consecutive (76, ottenute in 720 giorni tra il dicembre 2019 e il dicembre 2021, con in mezzo la prima Champions League) e poi di lasciar partire due pilastri azzurri come Paola Egonu e Miriam Sylla per sostituirle con Bella Haak, opposta svedese cresciuta a Scandicci ed esplosa al Vakifbank Istanbul, e la campionessa olimpica americana Kelsey Robinson-Cook. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ieri in finale ha vinto Conegliano. La palleggiatrice di Narbolia: "Loro sono state più decisive nel tie break" Ieri sera, nella finale disputata dallo Sport Salonu di Antalya, in Turchia, le ragazze allenate da coach Marco Gaspari sono state sconfitte dalla formazione veneta di Conegliano, che quest'anno aveva già vinto tutto il resto: SuperCoppa, Coppa Italia e scudetto. (LinkOristano)

Conegliano in paradiso: battendo ieri domenica ad Antalya (Turchia) l’Allianz Vero Volley Milano in 5 set, l’Antonio Carraro Imoco ha vinto la sua seconda Cev Champions League, il più prestigioso (e ricco) trofeo europeo, concludendo nel migliore dei modi una stagione destinata senza dubbio a rimanere nella storia del club e della pallavolo italiana e non solo, visto che nella bacheca del club coneglianese sono entrate anche la coppa dello Scudetto, quella nazionale e la Supercoppa italiana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ieri sera in Turchia la vittoria nella finale di Champions League nel derby tutto italiano contro Milano, guidata dall’ex Paola Egonu. Le ragazze di coach Santarelli si confermano imbattibili, suggellando una stagione storica e indimenticabile in cui hanno vinto tutto: scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e il trofeo Continentale, giunto dopo un cammino senza sconfitte. (ANTENNA TRE)

La squadra di Santarelli ad Antalya, nella Superfinal ha completato in maniera trionfale la sua splendida stagione conquistando, dopo Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Scudetto anche il trofeo più ambito, il secondo della sua storia dopo quello del 2021, chiudendo con due sole sconfitte stagionali, entrambe al tie break nei Play Off Scudetto, a fronte di ben 48 vittorie, ampliando la propria bacheca che dal 2012 ad oggi è già arrivata alla cifra di 24 trofei. (Tuttosport)

Conegliano in paradiso: battendo oggi domenica ad Antalya (Turchia) l’Allianz Vero Volley Milano in 5 set, l’Antonio Carraro Imoco ha vinto la sua seconda Cev Champions League, il più prestigioso (e ricco) trofeo europeo, concludendo nel migliore dei modi una stagione destinata senza dubbio a rimanere nella storia del club e della pallavolo italiana e non solo, visto che nella bacheca del club coneglianese sono entrate anche la coppa dello Scudetto, quella nazionale e la Supercoppa italiana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ieri sera, nella finale disputata dallo Sport Salonu di Antalya, in Turchia, le ragazze allenate da coach Marco Gaspari sono state sconfitte dalla formazione veneta di Conegliano, che quest'anno aveva già vinto tutto il resto: SuperCoppa, Coppa Italia e scudetto. (LinkOristano)