Coronavirus Italia. 1392 positivi e 2604 ricoverati con sintomi

In Terris INTERNO

La situazione regionale. La regione in testa alla classifica per maggior numero di positivi registrati è il Lazio con 238.

Oggi, in Italia, il numero dei contagi registrati è pari a 1392.

Le due ricercatrici hanno valutato il profilo di fragilità e di vulnerabilità sociale dovuta al coronavirus in una popolazione di 1258 Italiani intervistati durante il lockdown (tra il 14 e il31 marzo scorsi).

Nelle note del Bollettino del Ministero della Salute emerge che la Sicilia comunica che dei 108 nuovi casi positivi di oggi, 5 sono ospiti della Comunità “Biagio Conte”. (In Terris)

La notizia riportata su altri giornali

Attualmente positivi: 46.095 (+1.026). Gli attualmente positivi sono così saliti a 46.095, 1.026 in più rispetto a ieri. (Torino Granata)

Nel nostro paese la mascherina è rimasto un dispositivo obbligatorio in molte occasione e in tutti gli ambienti chiusi, cosa che non è avvenuta invece negli altri paesi. Il dato è ancora piuttosto buono, la crescita dei contagi si attesta sui 1.500 2.000 giornalieri, senza i picchi esponenziali registrati nei paesi limitrofi. (Leggo.it)

Per esempio, in Italia il picco potrebbe raggiungere una entità analoga a quella che abbiamo già conosciuto in termini di nuovi casi. Leggi anche Casa Serena, altra dipendente infettata: un ricovero, scattano i trasferimenti. (Il Messaggero Veneto)

All’ingresso/rientro in Italia da questi Paesi, è necessario compilare un’autodichiarazione nella quale si deve indicare la motivazione che consente l’ingresso/il rientro. Eccezioni. La rimozione delle limitazioni agli spostamenti dall’Italia verso alcuni Paesi non esclude che questi Paesi possano ancora porre dei limiti all’ingresso. (QuiFinanza)

Il Premier britannicoha annunciato ieri allale nuove restrizioni che il Governo intende adottare per affrontare la seconda ondata di contagi da Covid-19 che resteranno in vigore perresteranno aperte, iche possono lavorare da casa dovranno restare a casa,dovranno chiudere alle 22 dal prossimo giovedì e fornire soloe per il momento è rinviato il ritorno del pubblico agli eventi sportivi. (Teleborsa)

Georgia (appartenente al gruppo D). Sono consentiti gli spostamenti da/per questo Paese senza necessità di motivazione, quindi anche per turismo. All’ingresso/rientro in Italia da questi Paesi, è necessario compilare un’autodichiarazione nella quale si deve indicare la motivazione che consente l’ingresso/il rientro. (QuiFinanza)