Questione di modulo, la scelta vincente del Gasp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Atalanta SPORT

L’Atalanta passa dal 3-4-3 iniziale al 3-4-1-2 grazie al jolly Super Mario Pasalic, lo Spezia invece inizia col 5-3-1-1 e poi finisce col 5-3-2, ma è fragile in difesa. Parte già bene la banda di Gasperini che, al fischio iniziale di Abisso, si schiera in un 3-4-3 con Pasalic attaccante di sinistra sulla linea di Ilicic e Zapata centravanti.

SPEZZINI IN CONFUSIONE.

Come riporta L’Eco di Bergamo, in questo modo arriva il tris per la Dea, ma mister Gasperini intuisce i pericoli di uno Spezia propositivo che gioca a viso aperto e quindi passa al 3-4-1-2 accentrando Pasalic come trequartista, a uomo su un Sala troppo libero. (Calcio Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri media

A porre dei dubbi sul suo operato sono piuttosto alcuni tifosi, che sui social hanno rimarcato i risultati ottenuti. LEGGI ANCHE > > > Esonero in Serie A: che sorpresa, cambio panchina ad un passo. (DirettaGoal)

probabili formazioni Serie A, le ultime LIVE sul 13° turno: risultati, tabellini e pagelle. vedi letture. Ieri alle 23:32 Serie A. Torna la Serie A, col programma della 13^ giornata. Allenatore: Sarri - Leggi qui le pagelle della Lazio di TMW! (TUTTO mercato WEB)

Le pagelle di Thiago Motta: buone idee, non fa barricate. "Buone idee, non fa le barricate ma serve più spessore", scrive La Gazzetta dello Sport che gli assegna un 5,5 in pagella. (TUTTO mercato WEB)

Questi gli highlights di Atalanta-Spezia A chiudere le marcature ci ha pensato però ancora una volta Nzola, protagonista della segnatura del definitivo 5-2 su assist di Bastoni direttamente da calcio d'angolo. (Fantacalcio.it)

Ma i dieci minuti offerti contro lo Spezia confermano la sua forza, la sua natura talentuosa, e sono indizio di rinascita. Il colombiano, perfetta alternativa a gara in corso, ha pagato acciacchi vari ma anche il nuovo exploit di Zapata, tornato devastante (SerieANews)