Anche Pokémon contro il razzismo negli USA

L’augurio, da parte della redazione di SpazioGames al gran completo, è che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile.

Nelle scorse ore, PlayStation si è infatti schierata contro il razzismo pubblicando un post con l’hashtag – divenuto di tendenza in poche ore – #BlackLivesMatter, appoggiando quindi il movimento di attivisti per i diritti umani e civili della comunità di neri negli Stati Uniti (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Nei disordini scoppiati dopo la morte di George Floyd, un uomo è stato ucciso a Louisville, in Kentucky, due le vittime e un ferito in una spartoria a Davenport, nell' Iowa. Di qui il forte appello a proteste pacifiche: “Non dobbiamo permettere che sia detto che George Floyd è morto invano. (Vatican News)

Chiamato "Big Floyd", era originario del North Carolina, poi si era trasferito in Texas, a Houston. La ricostruzione. La sera del 25 maggio George Floyd, 46 anni, viene fermato dalla polizia: é sospettato di aver tentato di utilizzare una banconota falsa. (BolognaToday)

Razzismo negli USA, Onuoha: "La polizia mi fa paura, non mi sento sicuro al 100%". vedi letture. La morte di George Floyd ha scatenato tantissime proteste negli Stati Uniti. Mi dispiace dirlo ma ho paura e sfiducia nei confronti della polizia. (TUTTO mercato WEB)

Lo stesso vescovo metropolita di Saint Paul e Minneapolis, monsignor Bernard Anthony Hebda, in una nota all'indomani della morte di George Floyd aveva parlato di un avvenimento "straziante e profondamente inquietante". (Avvenire)