Lavoro, Istat Frena l'occupazione, mentre la disoccupazione resta stabile all'11,6%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tasso di disoccupazione è rimasto stabile per il quarto trimestre consecutivo in confronto al trimestre precedente mentre è aumentato di 0,4 punti rispetto allo stesso trimestre del 2015, con una crescita tendenziale di 132 mila disoccupati. Il calo ... (Mondo TiVu)
Su altre testate
L’iniziativa “Incontro con gli autori” martedì 13 dicembre vedrà protagonista il libro “C’erano una volta le lucciole …. Il confronto tra gli autori Antonio Pugliese e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)
La rilevazione, in provincia di Trento, è coordinata dall'ISPAT (Istituto di statistica della provincia di Trento). I ... (la VOCE del TRENTINO)
Dopo cinque trimestri consecutivi di crescita, il numero degli occupati, nel terzo trimestre ... (PostGenovaOnline)
Sulla base dei dati di flusso emerge un aumento delle transizioni dallo scoraggiamento verso l'occupazione per i residenti al Nord (dall'8,5% al 12,6%) e per i diplomati (da 10,1% a 12,3%), mentre tra i laureati aumentano, in discreta misura, i flussi ... (CittaCorriere)
Nel terzo trimestre dell'anno gli occupati sono pari a 1.973.959, 47.280 in più rispetto allo stesso periodo del 2015: un +2,5% che riporta la situazione al di sopra del livello di occupazione pre-crisi (3° trimestre 2008). (Mondo TiVu)
Sono stabili rispetto al secondo trimestre il tasso di occupazione al 57,3% (+0.8% sullo stesso periodo del 2015) ed il tasso di inattività al 35,1%. (road2sportNews)