«Creati per portare gioia, anche nei tempi più difficili»

Famiglia Cristiana ESTERI

In tutta questa creazione così vasta, l’ uomo è piccolo «”Quasi un nulla”, dice un altro Salmo.

Anche nella disperazione, «anche nei tempi più bui, nei tempi di più dolore siamo portatori di gioia».

«La vita, il semplice fatto che esistiamo, apre il cuore dell’ uomo alla preghiera», spiega il Pontefice.

Questa vita è il dono che Dio ci ha fatto: ed è troppo breve per consumarla nella tristezza, nell’ amarezza. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La preghiera apre la porta alla speranza”, ha spiegato Francesco: “Ti illumina l’anima, ti illumina il cuore e ti illumina il viso, anche nei tempi più bui, anche nei tempi di più dolore”. "La preghiera apre la porta alla speranza": "L'uomo non è un nulla" e "niente avviene per caso". (La Difesa del Popolo)

E’ il messaggio di Papa Francesco rivolto a tutti gli atleti del mondo che, dopo mesi di stop, iniziano – seppur molto lentamente – nuovamente a frequentare i centri di allenamento. Una gara di solidarietà contro il coronavirus. (IlFaroOnline.it)

“Questa vita, nonostante tutte le sue fatiche e le sue prove, nonostante i suoi giorni difficili, è colma di una grazia per cui meravigliarsi. “Tutti siamo portatori di gioia”, ha affermato il Papa, che poi a braccio ha continuato: “Avete pensato questo, che siamo portatori di gioia? (Farodiroma)

Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. L'accettazione di qualsiasi contributo, regalo o offerta è a discrezione del sito Papaboys 3.0. (Papaboys 3.0)

Si deve andare al passo. E questa è la gioia, no? (Farodiroma)

Che Il signore ci faccia capire sempre più profondamente questo e ci porti a dire grazie, quel grazie è una bella preghiera. Pastore di grande fede, Egli amava affidare a Dio nella preghiera la Chiesa e tutta l’umanità. (ACI Stampa)