Dalle parole ai fatti, arrivano i rinforzi nella Polizia dopo gli attentati a Foggia

Il Megafono dei Cinque Reali Siti INTERNO

I nuovi Agenti lavoreranno, fianco a fianco, con gli altri operatori della Questura di Foggia e saranno impiegati nell’azione di prevenzione e di repressione dei reati in città.

Venti Agenti della Polizia di Stato in più che andranno a rinforzare i servizi di controllo del territorio e di scorta.

Aumenteranno i posti di controllo sul territorio e vi sarà un rafforzamento dei servizi posti a tutela della collettività. (Il Megafono dei Cinque Reali Siti)

Su altre fonti

Ma penso - aggiunge - che sia un segnale di debolezza, non di forza della criminalità. I nuovi agenti lavoreranno, fianco a fianco, con gli altri operatori della Questura di Foggia e saranno impiegati nell’azione di prevenzione e di repressione dei reati in città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così la Dia, nella relazione semestrale al Parlamento, descrive la mafia foggiana, spiegando che «anche in provincia di Foggia si sta consolidando un’area grigia, punto di incontro tra mafiosi, imprenditori, liberi professionisti e apparati della Pa. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Si tratta di poliziotti, provenienti da altre province, alcuni dei quali specializzati nei servizi di tutela delle persone sottoposte a protezione personale per avere denunciato la mafia ed il racket delle estorsioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)