Gli smartwatch Fitbit potrebbero presto misurare la pressione sanguigna

Gli smartwatch Fitbit potrebbero presto misurare la pressione sanguigna
TuttoAndroid.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Lo studio di Fitbit sarà condotto negli Stati Uniti e il produttore è alla ricerca di volontari che possano fornire il proprio supporto (è necessario avere compiuto almeno 20 anni e avere a propria disposizione un Fitbit Sense).

Ma Fitbit ha dei progetti ancora più ambiziosi, come ad esempio aiutare le persone a combattere una malattia tanto diffusa come l’ipertensione e a tal fine l’azienda sta per avviare uno studio per determinare se i suoi smartwatch siano in grado di rilevare direttamente dal polso eventuali cambiamenti del cuore. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello che ha in mente Fitbit è uno studio di elevata importanza, che sarà condotto in America ed in grado di dare adito alle persone di rilevare e monitorare in maniera costante la pressione sanguigna grazie al semplice utilizzo dell’indossabile, senza quindi l’obbligo di adoperare il classico misuratore. (OptiMagazine)

L’azienda, però, ha dei piani molto più . Gli smartwatch Fitbit potrebbero presto misurare la pressione sanguigna TuttoAndroid.net Legion Phone Duel 2, ufficiale il nuovo smartphone gaming di Lenovo: specifiche, prezzi e disponibilità Lo smartphone gaming Lenovo della famiglia Legion è adesso realtà (Zazoom Blog)

Fitbit inizia gli studi per implementare il monitoraggio della pressione sanguigna

Puó misurare la tua attivitá elettrodermica, la temperatura della pelle, SpO2 e puó anche gestire il monitoraggio avanzato del sonno e della salute mestruale. L’attuale smartwatch di punta di Fitbit – Fitbit Sense – è uno dei dispositivi indossabili per la salute piú completi. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr