Mare, Barbaro: ”Italia protagonista sulla tutela della biodiversità marina”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “Centrale la presenza dell’Italia a un consesso come quello della 9th Our Ocean Conference che in questa edizione si concentrerà su tematiche attuali quali turismo sostenibile nelle aree costiere e insulari, adattamento del settore turistico ai cambiamenti climatici, green shipping, riduzione dell’inquinamento marino da plastica e microplastica. Particolare attenzione sarà dedicata anche all’accordo mondiale sulla conservazione e uso sostenibile della biodiversità marina delle aree al di là della giurisdizione nazionale (BBNJ), tema sul quale il MASE, in quanto parte dell’architettura G7 a guida italiana, ha assunto ruolo di leadership”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Lo scrive il quotidiano argentino La Nacion LaPresse (LAPRESSE)

Papa Francesco sarebbe in procinto di concedere un incarico diplomatico a padre Georg Ganswein, ex segretario particolare di Joseph Ratzinger sia durante il suo ministero come Papa sia dopo le sue dimissioni. (Fanpage.it)

Padre Georg Gaenswein, già segretario particolare di Papa Benedetto XVI, starebbe per essere nominato nunzio apostolico da Papa Francesco. L’indiscrezione è stata rilanciata dai media argentini. Le tensioni con Papa Francesco (Virgilio Notizie)

Zitto zitto, quatto quatto, il 26 febbraio era riapparso in un decreto legge il Green Pass nella nuova variante europea proposta dall’Oms. (Il Giornale d'Italia)