Afghanistan, ucciso generale USA in attentato suicida

La Voce della Russia ESTERI

In Afghanistan a seguito di un attentato suicida è rimasto ucciso un generale dell'esercito degli Stati Uniti. Un soldato afghano ha aperto il fuoco contro le truppe della NATO nel territorio di un campo di addestramento militare nei pressi della capitale Kabul. (La Voce della Russia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto reso noto dalle forze armate afgane un ufficiale ha sparato contro un gruppo di militari, ferendo almeno tre afgani e un numero imprecisato di soldati della NATO; l'Alleanza da parte sua si è limitata a confermare la notizia di una sparatoria, ... (DiariodelWeb.it)

ROMA. La violenza continua ad imperversare in Afghanistan, che faticosamente sta cercando una nuova guida politica post-Karzai. (America Oggi)

Harold Greene aveva 55 anni ed è stato ucciso, secondo le prime ricostruzioni, da un soldato locale nella West Point afgana. Washington sempre in attesa della firma di Kabul sul trattato di sicurezza. (America24)

Il militare statunitense piu' alto in grado ucciso in Afghanistan (ASCA) – New York, 5 ago 2014 – Un generale di divisione degli Stati Uniti e' stato ucciso in un'accademia militare alle porte di Kabul, in Afghanistan, da un uomo che indossava l'uniforme ... (Internazionale)

New York, 5 ago. (TMNews) – Il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, ha confermato la morte di un generale di divisione degli Stati Uniti in un'accademia militare alle porte di Kabul, in Afghanistan. (Internazionale)

Soldato afgano apre fuoco: 15 soldati Isaf colpiti, 1 morto (ASCA) – Roma, 5 ago 2014 – Un generale dell'esercito tedesco e' rimasto ferito gravemente a Kabul, dove un militare afgano ha aperto il fuoco su un gruppo di soldati della Nato in un'accademia ... (Internazionale)