Incentivi auto Decreto Rilancio: ecco quali modelli si potranno acquistare con l’ecobonus

Incentivi auto Decreto Rilancio: ecco quali modelli si potranno acquistare con l’ecobonus
InvestireOggi.it InvestireOggi.it (Economia)

Ecco allora una lista di modelli di automobili che rispettano tali requisiti.

Tra le misure vi sono anche nuovi fondi destinati all’ecobonus per incentivare i cittadini ad acquistare veicoli a mobilità sostenibile.

Se ne è parlato anche su altri giornali

I pochi incentivi messi in campo per la mobilità sostenibile devono essere estesi ad una platea più ampia. Senza tutto questo, il mercato auto 2020 si stima che chiuderà con 500.000/600.000 unità in meno rispetto all’anno precedente, determinando un mancato gettito IVA di circa 2,5 miliardi di euro. (Motor1 Italia)

le Station Wagon — Mercedes Classe C SW, Bmw Serie 3 Touring, Bmw Serie 5 Touring. Ecobonus da 1.500 a 2.500 euro: i modelli inclusi — La fascia di veicoli con emissioni da 21 a 60 g/km riguarda le ibride: mild-hybrid, full-Hybrid e plug-in hybrid. (La Gazzetta dello Sport)

Sempre secondo le voci raccolte dal quotidiano tedesco ci sarebbero ancora discussioni per quanto riguarda le tipologie di auto che potranno beneficiare degli incentivi. (Motor1 Italia)

Occorrerebbero, tuttavia, sui 500 milioni di euro per rendere finanziabile questa eventuale terza formulazione di incentivi all’acquisto; cifra che, come è stato ipotizzato, si ripagherebbe mediante le misure di fiscalità sul veicolo stesso. (Motori.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti