Elezioni europee 2024, Tajani capolista di Forza Italia per sfidare la Lega

ilmattino.it INTERNO

L'annuncio verrà fatto domani a Roma durante il Consiglio nazionale di Forza Italia ma la decisione è già stata presa da tempo, almeno da quando, sondaggi alla mano, il sorpasso del partito azzurro sulla Lega è considerato ormai questione di decimali, con alcune rilevazioni che danno la compagine forzista già sopra il Carroccio. Insomma, il leader di Forza Italia Antonio Tajani la partita vuole giocarsela fino in fondo e metterci anche la faccia: sarà candidato capolista alle Europee in tutte le circoscrizioni, esclusa quella delle isole. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 20 apr. – “Ho chiesto a Caterina Chinnici di guidare le liste di Forza Italia nelle Isole. (Agenzia askanews)

Antonio Tajani è il primo tra i leader dei grandi partiti a ufficializzare la candidatura alle europee: sarà capolista in 4 circoscrizioni. (LA NOTIZIA)

È l’ora dei big: nel giro di una settimana i leader dei principali partiti (fatta eccezione per Giuseppe Conte e Matteo Salvini) annunceranno la loro candidatura alle Europee. Ma ormai il dado è tratto per molti, se non per tutti. (la Repubblica)

Antonio Tajani sarà candidato come capolista di Forza Italia alle Europee in quattro circoscrizioni, con esclusione solo delle Isole. Roma, 20 apr. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Sono stati oltre 6mila i visitatori che dal 18 al 20 aprile hanno affollato i padiglioni del Piacenza Expo per la 5ª edizione del Gic, le Giornate Italiane del Calcestruzzo e degli Inerti da Costruzione e Demolizione – Italian Concrete Days, la principale mostra-convegno a livello europeo dedicata alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per la filiera del calcestruzzo, alla prefabbricazione, alla demolizione delle strutture in cemento armato, al trasporto e al riciclaggio degli inerti, alle pavimentazioni continue e ai massetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roma, 20 apr. "Continuerò a pensare e dire sempre la stessa cosa: grande rispetto per le scelte che ognuno fa, ma obiettivamente per noi è più difficile con una persona che si è candidata per le elezioni, poi vedremo cosa accadrà". (Tiscali Notizie)