Ci siamo, è il giorno di Marsiglia-Atalanta, ovvero il primo atto di un confronto storico

Prima Bergamo SPORT

Di Fabio Gennari A ben guardare, chi scenderà in campo è un dettaglio. Potrebbero giocare gli stessi di Liverpool, con Kolasinac per Hien (squalificato) e de Roon ancora in difesa. Magari Gasperini cambierà e sceglierà altro, con Lookman oppure Scalvini dall'inizio. Lo scopriremo stasera (2 maggio) al Velodrome. Quello che non è un dettaglio è la presenza dell'Atalanta nella doppia semifinale di Europa League che regalerà, a chi passerà il turno, un pass per la finalissima di Dublino (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel primo pomeriggio i bergamaschi si stanno iniziando a far vedere per le strade della cittadina e molti sono arrivati con pullman organizzati. (L'Eco di Bergamo)

Non è poi infatti così scontato, per esempio, che la grande Atalanta di Gasperini – colui che solo qualche settimana fa ha mandato il Liverpool di Klopp a casa – si riporti a Bergamo la vittoria al Velodrome di Marsiglia. (Radio Radio)

Il fischio d'inizio è ancora lontano ma c'è già un grande afflusso di pubblico nei pressi del "Velodrome". Sono già tanti i tifosi dell'Olympique Marsiglia che si sono assiepati fuori dallo stadio per attendere l'apertura dei cancelli. (TUTTO mercato WEB)

La sessione di mercato è ormai alle porte, ed iniziano le prime sfide tra i club. Manna lancia la sfida a Marotta per un centrocampista dalla Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il nome da tenere d’occhio è quello di Pierre-Emerick Aubameyang, capocannoniere dell’Europa League con 10 gol in 11 presenze, e leader di un attacco che, quando gioca in casa, può vantare di una media gol di due reti a partita. (La Gazzetta dello Sport)

Da tradizione ormai collaudata, in attesa della partita allo stadio i dirigenti di Olympique de Marseille e Atalanta si sono incontrati per il consueto appuntamento conviviale, sinonimo di fair-play fra le due Società, appuntamento molto sentito ed apprezzato dalla UEFA. (Atalanta)