Il Signore degli anelli, perché Peter Jackson non è stato coinvolto nella serie prequel

Il risultato lo valuteremo noi spettatori, assieme allo stesso Peter Jackson, dal prossimo settembre

Se qualcuno fa un buon film o una buona serie è già qualcosa da celebrare”.

In effetti nei primi tempi sembrava che Jackson fosse stato coinvolto per una consulenza preliminare ma poi di tutto ciò si è perso le tracce.

E sottolinea anche i vantaggi del suo mancato coinvolgimento: “Non vedo l'ora di poter vedere come uno spettatore qualunque”. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando sono usciti era da cinque o sei anni che ero immerso nel lavoro su di loro. Quando abbiamo fatto i film de Il Signore degli Anelli, ho sempre sentito di essere una persona sfortunata che non ha mai potuto vedere il film in uscita normalmente – ha condiviso Jackson con The Hollywood Reporter. (LaScimmiaPensa.com)

Ora, in un'intervista con il podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter, Jackson ha rivelato inediti e sorprendenti retroscena dell'affare mancato, dicendo in sostanza di essere stato tenuto a distanza. (ComingSoon.it)

Leggi anche: 'Gli anelli del potere', nuovo trailer dal San Diego Comic-Con. . Il dietro le quinte arriva da un paio di podcast statunitensi. Infatti c'è stato un momento in cui Amazon Studios pareva volesse coinvolgerlo nella creazione della serie TV 'Gli Anelli del potere' (dal 2 settembre in streaming su Prime Video). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

News Cinema. A un certo punto Peter Jackson ha desiderato di scordare di aver diretto lui la trilogia del Signore degli Anelli, e non certo perché si era pentito di averla girata. Peter Jackson a un certo punto ha lasciato perdere, ma sappiamo che aveva consultato uno psichiatra di nome Derren Brown che gli aveva detto che la cosa era possibile. (ComingSoon.it)

Vi fareste ipnotizzare per dimenticare tutta la trilogia del Signore degli Anelli? Dopo aver scritto in modo indelebile il suo nome nella storia del cinema grazie alla trilogia de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson ora ha dichiarato che vorrebbe…dimenticare tutto quanto. (Best Movie)

Quando abbiamo cominciato a farli vedere con gli screening, ero già immerso nella loro lavorazione da cinque o sei anni. Nel corso della chiacchierata fatta con il The Hollywood Reporter‘s Awards Chatter, Peter Jackson ha spiegato che vorrebbe impiegare l’ipnosi per dimenticare i film della Trilogia de Il Signore degli Anelli (BadTaste.it Cinema)