Bundesliga, il Lipsia va in Champions. Lo Stoccarda si salva al 93'

la Repubblica SPORT

Nel secondo tempo, Embolo firma il poker al 53′ e ancora Hofmann fa cinquina al 68′

Nel secondo tempo però, sempre dagli undici metri, il norvegese prossimo rinforzo del Manchester City realizza il suo ventiduesimo gol in campionato.

Il Lipsia si tiene il quarto posto e va in Champions, mentre in Europa League accedono Union e Friburgo.

Nel secondo tempo, il ventesimo gol in campionato del francese Modeste al minuto 59 regala l’1-1 al Colonia (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Classifica, ultime posizioni. Hertha 33. Stoccarda 30. Bielefeld 27. Furth 18. L'ultima giornata, 14 maggio alle ore 15.30. (TUTTO mercato WEB)

Già stabilite le prime tre della classe (nell'ordine Bayern, che ha vinto il decimo titolo di fila, Dortmund e Leverkusen), è il Lipsia a staccare l'ultimo biglietto per la Champions League. Finiscono decima, undicesima e dodicesima Gladbach, Eintracht (finalista di Europa League, vincendo sarebbe la quinta tedesca in Champions) e Wolfsburg (La Gazzetta dello Sport)

In fondo alla classifica, invece, il Greuther Fuerth aveva già dovuto dire addio al massimo campionato, retrocedendo aritmeticamente in Zweite Bundesliga, la seconda serie tedesca. I verdetti della Bundesliga. (GianlucaDiMarzio.com)

Sky Sport Football, in streaming su NOW e Sky Sport 4K diretta. (telecronaca Andrea Marinozzi). (Digital-Sat News)

Haaland saluta il Dortmund con un gol. Il Bayern Monaco chiude il suo campionato con un pareggio, terminando a quota 77 punti in classifica. A condannare la squadra di Magath è il 17enne Moukoko, che dopo 1' dal suo ingresso in campo trova il suo secondo gol stagionale in campionato. (Tuttosport)

Trentaquattresima giornata. Arminia Bielefeld-Lipsia 1-1. Wolfsburg-Bayern Monaco 2-2. Mainz-Eintracht 2-2. Stoccarda-Colonia 2-1. Bayer Leverkusen-Friburgo 2-1. Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim 5-1. (TUTTO mercato WEB)