Strage Migranti, il sergretario generale Onu: "Bisogna aiutare l'Italia"

Primocanale ESTERI

SICILIA - Ban Ki-moon riconosce il "pesante impatto" sull'Italia e fa appello alla comunità internazionale perché dimostri solidarietà e divida il peso della crisi migranti. Il segretario generale dell'Onu è grato al governo italiano per tutti i suoi sforzi e osserva ... (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Ban Ki-moon, ha ringraziato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

RINGRAZIA L'ITALIA Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, e il premier Renzi, hanno espresso "grave preoccupazione" per la perdita di vite umane di migranti e rifugiati alla luce del naufragio nel Mar Mediterraneo, che è costato la vita ad almeno 800 ... (Televideo.rai.it)

L'ennesima strage nel Mediterraneo ci ricorda urgentemente della necessità di una "presenza robusta" di ricerca e soccorso nel Mediterraneo. (Televideo.rai.it)

(LaPresse/Xinhua) - Il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, si è detto grato al governo dell'Italia per tutti i suoi sforzi in relazione ai migranti nel Mediterraneo e ha riconosciuto l'impatto che l'arrivo di così ... (LaPresse)

Roma – Apprezzamento per il ruolo dell'Italia e una convinzione comune della “responsabilità condivisa” della comunità internazionale di proteggere migranti e profughi che si imbarcano nel pericoloso viaggio nel Mediterraneo per raggiungere l'Europa. (PUPIA)

Uno degli immigrati tratti in salvo avrebbe riferito che a bordo dell'imbarcazione erano 950 le persone presenti, fra cui una ... (askanews) - Il bilancio ufficiale è ancora di 24 morti e 28 sopravvissuti, ma le ultime notizie fanno temere un'ecatombe. (Altalex)