Inter, scudetto a quota 87. Mancano soltanto 19 punti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se anche il Milan dovesse vincerle tutte, con 27 punti arriverebbe a 87, ma sarebbe dietro in virtù del bilancio negativo nei derby: dopo la vittoria per 2-1 all’andata, ha perso 3-0 il ritorno.

A Lukaku e soci insomma bastano 19 punti per essere irraggiungibili.

A prescindere dalle rivali che iniziano a sfarinarsi, 19 punti sui 30 disponibili sembrano un obiettivo alla portata di una squadra che ne ha portati a casa 27 degli ultimi 27 disponibili

E a nove giornate dalla fine (per di più con un match da recuperare, stessa sorte di Juve e Napoli, in linea teorica ancora in corsa) si possono fare i primi calcoli. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

I nerazzurri sono migliorati nei singoli, nella tenuta difensiva: "Ecco in che cosa si vede la mano di Conte. Esordisce con questa considerazione Matteo Marani, che dalle colonne di Tuttosport elogia il lavoro condotto in questi mesi da Antonio Conte: "Conte è un maratoneta - si legge -. (TUTTO mercato WEB)

di Doriano Rabotti Le mani sullo scudetto, perché otto punti di vantaggio che possono diventare undici in caso di vittoria contro il Sassuolo mercoledì sono un bel ripieno per l’uovo di Pasqua. Sul colpo di testa Ravaglia respinge d’istinto, palla sul palo e appoggio facile per il belga, al ventesimo gol stagionale. (QUOTIDIANO.NET)

C’è un dato spaventoso nelle ultime undici partite: l’Inter non ha fatto nemmeno un minuto in svantaggio, è sempre padrona delle partite» INTER CON LE MANI SULLO SCUDETTO – Sandro Sabatini sostiene che con la vittoria di ieri la squadra di Antonio Conte abbia le mani sullo scudetto. (Inter-News)

Più 8 sul Milan, con la gara da recuperare contro il Sassuolo, e più 12 sulla Juve, ormai dispersa. Anche Matteo Marani, sulle pagine di Tuttosport, inizia a delineare uno scudetto nerazzurro dopo l'1-0 sul bologna. (Fcinternews.it)

Le nove vittorie consecutive nelle prime nove gare del girone di ritorno, per altro, rappresentano un ulteriore record, condiviso con la Juve di Allegri 2017/18 e con il Milan di Sacchi 1989/90 (che però non si laureò campione). (Sport Mediaset)

Nona vittoria consecutiva e nono successo consecutivo in altrettanti turni del girone di ritorno, impresa riuscita solo al Milan di Arrigo Sacchi nel 1989-90 Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter non ha ancora vinto lo scudetto, ma potrà soltanto perderlo: i nerazzurri sono primi con 8 punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica e con la gara di mercoledì da recuperare contro il Sassuolo. (passioneinter.com)