Credito R&S anche in caso di mancata indicazione in dichiarazione del periodo d'imposta: in quali casi

Ipsoa ECONOMIA

Inoltre, né l'articolo 3 del DL n. 145 del 2013, né il decreto attuativo prevedono l'indicazione del credito d'imposta nella dichiarazione annuale a pena di decadenza dal diritto all'agevolazione

Resta, dunque, confermata la decadenza dei termini per integrare a favore il periodo d'imposta 2015.

Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze 27 maggio 2015, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, sono state adottate le disposizioni applicative necessarie al funzionamento del credito d'imposta in argomento. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

L'apparecchio sopra descritto sarà installato su carrelli elevatori acquistati dall'istante negli anni 2017, 2018, 2019 e 2020. In tal senso, l'interconnessione, per così dire, «tardiva» dei beni può essere dovuta alla necessità di completare l'infrastruttura informatica indispensabile a interconnettere il bene. (Italia Oggi)

Recupero del credito tramite dichiarazione integrativa: compilazione del quadro RU. Il bonus potrà essere recuperato tramite la presentazione delle dichiarazioni dei redditi integrative per ciascuno degli anni in cui ciò sia ancora possibile. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

220/2016 6945 TAX CREDIT OPERE DI FORMAZIONE E RICERCA – art. Il tax credit cinema ha varie declinazioni. (Informazione Fiscale)

Legge di Bilancio 2021), consiste nella facoltà di fruizione anticipata, in misura ridotta, dell’agevolazione a partire dall’anno di entrata in funzione del bene. Un discorso diverso deve essere fatto per quanto concerne i dispositivi e software, embedded o stand alone, oggetto di successivo investimento per realizzare l’interconnessione “tardiva”. (Euroconference NEWS)

1 della legge di Bilancio 2020 prevede che, per gli investimenti aventi a oggetto beni ricompresi nell'allegato A annesso alla legge n. (Ipsoa)

Iper ammortamento, cosa succede all’agevolazione in beni strumentali in caso di ritardo per investimenti complessi? Credito d’imposta investimenti in beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi aziendali secondo il paradigma 4. (Informazione Fiscale)