Tutti a vaccinarsi: in due giorni sfiorate 12500 prenotazioni

Telefriuli ECONOMIA

"In soli due giorni le prenotazioni per sottoporsi alla prima dose di vaccino hanno sfiorato quota 12.500 unità: a fine giornata di ieri le richieste si sono assestate a quota 9422, mentre alle 13 di oggi le prenotazioni sono state 3067".

A darne notizia è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

"Rispetto ad una media giornaliera che fino a metà giugno si aggirava al disotto delle 2 mila richieste ogni 24 ore, nell'ultima settimana si è registrata una decisa crescita che è andata incrementandosi a livello esponenziale negli ultimi due giorni"

(Telefriuli)

Su altri media

"Nell'ultima settimana di luglio in Friuli Venezia Giulia c'è stato un picco di prenotazioni e analizzando i dati emerge che delle 28.622 richieste dal 19 al 24 luglio ben 11.830 appartengono alla fascia d'età sotto i trent'anni: una dimostrazione di responsabilità e senso pratico che fa onore alle giovani generazioni che hanno compreso subito che la vaccinazione è la vera soluzione per riprenderci tutti libertà e una vita normale al più presto". (TriestePrima)

«In soli due giorni le prenotazioni per sottoporsi alla prima dose di vaccino hanno sfiorato quota 12.500 unità: a fine giornata di venerdì 23 luglio le richieste si sono assestate a quota 9422, mentre alle 13 di sabato 24 luglio le prenotazioni sono state 3067». (Il Piccolo)

A darne notizia è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi. "Rispetto ad una media giornaliera che fino a metà giugno si aggirava al disotto delle 2 mila richieste ogni 24 ore, nell'ultima settimana si è registrata una decisa crescita che è andata incrementandosi a livello esponenziale negli ultimi due giorni" (TriestePrima)

Lo rende noto il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi commentando i dati relativi alle prenotazioni degli ultimi sei giorni. La decisione di questi giorni di prenotare le vaccinazioni di molti ragazzi credo nasca dalla consapevolezza che si tratta di uno strumento - afferma Riccardi - che consentirà loro l'agibilità in tutti i settori della loro vita: dalla professione alla mobilità, fino al tempo libero". (Telefriuli)

Leggi anche Riaprono le terapie intensive, due pazienti ricoverati a Udine "Nell'ultima settimana di luglio in Friuli Venezia Giulia c'è stato un picco di prenotazioni e analizzando i dati emerge che delle 28.622 richieste dal 19 al 24 luglio ben 11.830 appartengono alla fascia d'età sotto i trent'anni. (Il Messaggero Veneto)

"Rispetto ad una media giornaliera che fino a metà giugno si aggirava al disotto delle 2 mila richieste ogni 24 ore, nell'ultima settimana si è registrata una decisa crescita che è andata incrementandosi a livello esponenziale negli ultimi due giorni" "In soli due giorni le prenotazioni per sottoporsi alla prima dose di vaccino hanno sfiorato quota 12.500 unità: a fine giornata di ieri le richieste si sono assestate a quota 9422, mentre alle 13 di oggi le prenotazioni sono state 3067". (Telefriuli)