Vaticano: una donna ai vertici della Lateranense, aumentano le nomine femminili di Bergoglio

Vaticano: una donna ai vertici della Lateranense, aumentano le nomine femminili di Bergoglio
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

E poco prima Bergoglio aveva nominato promotore di giustizia della Corte d'Appello dello Stato della Città del Vaticano Catia Summaria, la prima una donna assume questo ruolo, che da noi si chiamerebbe pubblico ministero.

È delle posizioni più alte riservate in Vaticano a chi non ha la consacrazione sacerdotale, ma non è l'unica riservata a una donna

Francesca Di Giovanni, 67 anni, è la prima donna a ricoprire un ruolo dirigenziale nella Segreteria di Stato, come sottosegretario della Sezione per i Rapporti con gli Stati. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Lo scrive papa Francesco in un telegramma di cordoglio inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. CITTÀ DEL VATICANO, 23 FEB - "Con dolore ho appreso del tragico attentato avvenuto nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita il giovane ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere trentenne Vittorio Iacovacci e il loro autista congolese Mustapha Milambo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A invitare alla speranza è l’arcivescovo di Catanzaro, postulatore della causa di beatificazione, monsignor Vincenzo Bertolone che è intervistato da Radio Rai s’è lasciato sfuggire che “se Dio vorrà questo bellissimo avvenimento sarà sublimato dalla presenza del Santo Padre”. (RagusaNews)

Le udienze generali da Pio XII a Papa Francesco, il Papa e il Popolo di Dio

Nella prima udienza disse: “Dopo la pia dipartita del mio venerato predecessore Giovanni Paolo II, riprendono quest’oggi le tradizionali Udienze generali del mercoledì. Papa Giovanni XXIII proseguì la consuetudine iniziando da Castelgandolfo con i maestri cattolici o semplicemente con i fedeli giunti per celebrare con lui l’anniversario del pontificato. (ACI Stampa)

(LaPresse) – Roberto Bernabei, direttore del dipartimento di Scienze Gerontologiche, Geriatriche e Fisiatriche del Policlinico Gemelli di Roma, è il nuovo medico di Papa Francesco. Città del Vaticano, 24 feb. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr