Tragedia dell'Heysel: le cerimonie a Torino per ricordare le vittime

Juventus News 24 SPORT

Tragedia dell’Heysel: le cerimonie avvenute a Torino per ricordare le vittime di quel 29 maggio 1985 – GALLERY. Oggi, a 37 anni da quel drammatico 29 maggio 1985, si ricordano le 39 vittime che persero la vita nella tragedia dell’Heysel.

Tanti eventi nella città di Torino per non dimenticare quanto accaduto a Bruxelles.

Due giorni fa c’è stata un’altra celebrazione allo Juventus Museum insieme al sindaco della città di Venaria Reale, Fabio Giulivi, e dell’amministrazione comunale (CLICCA PER LA GALLERY DELL’EVENTO). (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre testate

Ultime calcio - Trentasette anni fa, l'Heysel. (CalcioNapoli24)

Un'espressione di solidarietà da subito diventata "tradizione", proprio perché sentita visceralmente a livello cittadino (Tuttosport)

Attualità. Le parole del presidente federale nel giorno del 37° anniversario della strage. Al Museo del Calcio è esposta la maglia azzurra con il numero 39 ritirata simbolicamente dalla FIGC. (FIGC)

I due club, come sempre, non mancano di ricordare le vittime dell’ Heysel con continue iniziative e gesti di solidarietà verso le famiglie vittime della strage. Liverpool FC remembers the 39 football fans who lost their lives at Heysel Stadium in Belgium on this day 37 years ago (Nanopress)

Nella fattispecie, le gare di Under 15, 17 e 19 femminile, Under 14, 16 e 17 maschile. Dal sito ufficiale della Juventus:. . "Come ogni anno, le 39 vittime della strage dello stadio Heysel vengono ricordate attraverso diverse iniziative, a Torino e non solo. (ilBianconero)

Su Gazzetta: il ricordo dell’Heysel è ancora vivo 37 anni dopo. Quella sera del 29 maggio 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni (Tutto Juve)