Wall Street apre contrastata dopo la Fed e dati occupazione. In forte calo l'oro

Milano Finanza ECONOMIA

Il numero di sussidi continuativi al 5 giugno, inoltre, è salito di 1.000 unità a quota 3,518 milioni.

Apertura debole per gli indici di Wall Street, con il focus degli investitori che resta sulle indicazioni fornite ieri in serata dalla Federal Reserve.

Petrolio stabile nei due listini di riferimento, con il Wti intorno ai 72,20 dollari al barile e il Brent a 74,30.

Il Dow Jones inizia le contrattazioni in ribasso dello 0,16%, l'S&P 500 perde lo 0,05% e il Nasdaq scambia intorno alla parità. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

TOKYO IN ROSSO. La Borsa di Tokyo chiude la settimana in rosso (-0,19%) dopo aver fallito un tentativo di recupero in avvio di seduta. Prova a riprendersi l'oro dopo aver perso, ieri, il 4,7% e aver raggiunto la quotazione più bassa dal 30 aprile (Yahoo Finanza)

Il presidente della Federal Reserve di St. Louis, James Bullard, vede un primo aumento dei tassi di interesse già nel 2022 poiché l’inflazione aumenta più rapidamente di quanto previsto in precedenza. Male anche le Borse Ue con -1,5% circa le Ftse Mib e Dax (Finanzaonline.com)

Lo S&P 500 arretra dello 0,74% a 4.191 punti circa, mentre il Nasdaa scende dello 0,27%, limitando i danni, a 14.124 punti. Il Dow Jones si appresta a chiudere la settimana peggiore da gennaio. (Finanzaonline.com)

Dollaro USA forte: quali effetti sui mercati azionari. Un Dollaro più forte non ha in assoluto effetti positivi o negativi sui mercati azionari, perché dipende sempre dalla ragione che sta dietro a una valuta più robusta. (Investire.biz)

L'indice d'area del Vecchio continente, Stoxx 600, cede l'1,3%, sotto il peso soprattutto di energia e finanza. Tra i petroliferi la peggio va a Equinor (-4,3%) e Omv (-4,4%), col greggio in lieve ripresa (wti +0,1%) a 71,1 dollari al barile. (Tiscali.it)

Oggi rimbalzano dello 0,7%, ma il metallo prezioso si avvia verso la settimana peggiore da marzo 2020. Le maggiori aspettative di inflazione hanno spostato di poco i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a lungo termine. (Notizie - MSN Italia)