Naufragio: Ban chiama Renzi, apprezzo gli sforzi dell'Italia

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - NEW YORK, 22 APR - In un colloquio telefonico, Ban Ki-moon ha espresso a Matteo Renzi "apprezzamento per gli sforzi dell'Italia nell'affrontare la crisi dei migranti nel Mediterraneo. I segretario generale dell'Onu e il premier italiano hanno quindi ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Roma – Apprezzamento per il ruolo dell'Italia e una convinzione comune della “responsabilità condivisa” della comunità internazionale di proteggere migranti e profughi che si imbarcano nel pericoloso viaggio nel Mediterraneo per raggiungere l'Europa. (PUPIA)

RINGRAZIA L'ITALIA Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, e il premier Renzi, hanno espresso "grave preoccupazione" per la perdita di vite umane di migranti e rifugiati alla luce del naufragio nel Mar Mediterraneo, che è costato la vita ad almeno 800 ... (Televideo.rai.it)

Così il segretario dell'Onu, Ban Ki-moon, che fa appello alla comunità internazionale per una "risposta globale e ... (Televideo.rai.it)

Ban Ki-moon ha ... - Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon ha espresso indignazione per l'attacco della milizia somala Shebaab a un veicolo delle Nezioni Unite in cui sono morte 7 persone, tra cui 4 impiegati dell'Unicef. (IS in Sardegna)

Il segretario generale dell’Onu e il premier hanno espresso “grave preoccupazione” per la perdita di vite umane di migranti e rifugiati alla luce del naufragio nel mar Mediterraneo, che è costato la vita ad almeno 800 persone. (La Prima Pagina)

(LaPresse/Xinhua) - Il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, si è detto grato al governo dell'Italia per tutti i suoi sforzi in relazione ai migranti nel Mediterraneo e ha riconosciuto l'impatto che l'arrivo di così ... (LaPresse)