David di Donatello 2022, Silvio Orlando: «A mia moglie, la persona migliore che abbia mai conosciuto»

Per lui si tratta del terzo David, dopo Aprile e Il Caimano, entrambi firmati da Nanni Moretti, e 12 candidature.

Silvio Orlando, 40 anni di carriera e un segreto: «muovere il culo».

Questo premio, ha dichiarato, Orlando lo dedica alla moglie, la collega Maria Laura Rondanini, sposata nel 2008, dopo nove anni insieme.

Silvio Orlando e Maria Laura Rondanini Marc Piasecki. «La mia prima candidatura», ha aggiunto, «era arrivata nel 1991

Si chiama Maria Laura, e sicuramente è la persona migliore che abbia mai conosciuto in vita mia». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Da Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Eduardo Scarpetta e Miriam Leone, Aurora Giovinazzo e Gabriele Mainetti fino a Jude Hill, il giovane interprete di Belfast di Kenneth Branagh. (Servizio a cura di Eva Carducci). (ilmessaggero.it)

L’ufficio cinema del Comune di Napoli è uno dei protagonisti di questi successi". É bene che lo ricordiamo anche noi napoletani e diamo atto che questo apparato è frutto della intuizione dell’ex sindaco Luigi de Magistris e del lavoro di tanti dipendenti del Comune di Napoli. (AreaNapoli.it)

La moglie, Willye, è morta soltanto un mese fa Ha commosso la platea e i telespettatori del David di Donatello 2022 la premiazione di Antonio Capuano, che ha dedicato la vittoria alla moglie scomparsa un mese fa. (leggo.it)

(askanews) - E' Paolo Sorrentino il trionfatore della 67esima edizione dei David di Donatello, i premi più importanti del cinema italiano, consegnati in una grande cerimonia a Cinecittà. "Ennio", tributo di Giuseppe Tornatore a Morricone, ha ottenuto i David per il miglior documentario, per il montaggio e il miglior suono (il Dolomiti)

📰 Segui Tutto.TV su Google News , selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina. Meet the First Ladies long before they became #TheFirstLady. Nella serie compaiono Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, OT Fagbenle, Aaron Eckhart, Kiefer Sutherland e appunto Viola Davis. (Tutto.TV)

A trionfare è stato il total black, anche se non sono mancati i colori accesi, le piume e le scollature audaci: ecco tutti i look sfoggiati (Fanpage)