MALTEMPO sull'Italia atto primo - c'è anche la NEVE

MeteoLive.it INTERNO

Il maltempo promesso da giorni è puntualmente giunto sulla nostra Penisola. La forzata delle correnti atlantiche porta in grembo due distinte perturbazioni che vi mostriamo nell’immagine satellitare: 1 di 1 ‘ La prima è più debole e sta già interessando l’Italia. Porta una quota neve piuttosto bassa (forse più del previsto) sul nord-ovest…pensate che i fiocchi di neve si sono spinti fino a 400 metri nel Cuneese. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Maltempo sull’Italia, atto secondo. La prima perturbazione che ha interessato l’Italia nella giornata di ieri è stata seguita da un secondo e più intenso fronte che al momento sta determinando maltempo su diversi settori del nord e del centro. (MeteoLive.it)

(Adnkronos) – Si celebrerà il prossimo 31 Marzo il World Backup Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione per la protezione dei dati informatici. La ricorrenza vuole sottolineare l’importanza di un piano di salvataggio e ripristino dei dati a fronte di attacchi hacker, incidenti informatici, eventi naturali e malfunzionamenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Italia è nell'occhio del Ciclone e nelle prossime ore molte regioni saranno colpite da piogge battenti, forti nevicate e venti sostenuti.Prepariamoci, quindi, ad affrontare un'altra giornata particolarmente turbolenta sul fronte meteorologico, a causa di un nuovo impulso perturbato alimentato da un vortice ciclonico. (iLMeteo.it)

Un fenomeno davvero particolare interessa attualmente le montagne dell'Europa, Italia compresa: la neve rossa sta creando un'atmosfera surreale, con Arriva la "neve rossa" (iLMeteo.it)

Partita in sordina nell'inverno appena passato, ecco che soprattutto febbraio e marzo hanno già fatto registrare, localmente, accumuli record. (ilGiornale.it)

Allerta Meteo della Protezione Civile per il 27 Marzo 2024 (iLMeteo.it)