Turchia, la lira affonda: perde fino a 13,5% sul dollaro

Rai News ECONOMIA

Mercati internazionali Turchia, la lira affonda: perde fino a 13,5% sul dollaro Il presidente turco Erdogan rassicura: 'loro hanno i dollari e noi il nostro Dio' Borse europee in netto calo. Netto balzo dello spread… (Rai News)

Su altri media

«Se loro hanni i dollari, noi abbiamo il nostro popolo, il nostro Dio, non abbiate paura». (Il Sole 24 ORE)

La lira turca, che, già pesante in mattinata, dopo l'annuncio da parte della Casa Bianca dell'intenzione di raddoppiare i … Un lieve rimbalzo dopo un crollo vertiginoso. (Il Sole 24 ORE)

Il tweet di Donald Trump dà il colpo di grazia alla lira turca, alimentando i timori in tutto il mondo di una imminente guerra valutaria , a colpi di svalutazioni più o meno esplicite. (Finanzaonline.com)

(ANSA) - ANKARA, 10 AGO - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avuto un colloquio telefonico con il leader del Cremlino Vladimir Putin sui rapporti economici tra i due paesi nell'ambito del crollo della lira turca e della crisi dei mercati delle ultime ore. (Agenzia ANSA)

Turchia, Erdogan esorta il popolo a sbarazzarsi di dollari, euro ed oro per sostenere la lira - World Affairs - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta (L'AntiDiplomatico)