Ponte sullo Stretto, botta e risposta Anac-Mit

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Abbiamo rilevato uno squilibrio nel rapporto tra il concedente pubblico e la parte privata, a danno del pubblico sul quale finisce per essere trasferita la maggior parte dei rischi". Lo ha detto il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Giuseppe Busia, in merito al progetto del Ponte sullo Stretto, nel corso della presentazione della relazione annuale di Anac alla Sala della Regina della Camera dei Deputati. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

Non si è fatta attendere la replica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a proposito del progetto relativo al Ponte sullo Stretto. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti replica seccamente a quanto dichiarato dal presidente dell'Anticorruzione Giuseppe Busia (Quotidiano di Sicilia)

“Non solo – spiega – perché verrà nominato un responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza, ma anche perché le garanzie a tutela della legalità e del corretto utilizzo dei fondi pubblici sono salvaguardate dalle norme generali del nostro ordinamento nonché dal Codice degli Appalti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)