Le sorgenti di Montignoso protagoniste nella "via delle fonti", il nuovo progetto del Parco Alpi Apuane

La Voce Apuana INTERNO

Le fonti e le sorgenti saranno così il trait d’union grazie a percorsi trekking o per mountain bike».

In più, una rete sentieristica ben curata permette una vigilanza attiva sul territorio, cosa importante in un ecosistema delicato come il nostro.

Come Associazione teniamo a ringraziare le Amministrazioni di Massa e Montignoso con cui abbiamo lavorato in sinergia e con un obiettivo condiviso»

– Le fonti e le sorgenti di Montignoso protagoniste e vincitrici del bando promosso dall’Ente Parco Alpi Apuane (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri giornali

Il corpo dell'uomo si trova all'obitorio di Massa dove stanno arrivando parenti e amici. Il Monte Tambura si trova al confine tra le province di Massa e Lucca (LA NAZIONE)

Perdere questa occasione non sarebbe solo da irresponsabili, ma da criminali nei confronti del futuro delle nostre figlie e dei nostri figli – Un tavolo con le parti sociali per discutere sull’utilizzo dei fondi del Recovery Plan: il sindaco di Massa Francesco Persiani dice “sì”. (La Voce Apuana)

Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del soccorso alpino del Cai di Massa Carrara e l'elisoccorso del 118, ma quando l'uomo è stato raggiunto dai soccorritori era già morto a causa dei traumi provocati dal volo Secondo quanto ricostruito, l'uomo stava camminando su un sentiero che porta al Monte Tambura insieme ad un gruppo di altri escursionisti quando è improvvisamente scivolato nella parte alta della Via Vandelli, percorso molto noto fra gli appassionati di montagna che frequentano le Alpi Apuane (La Repubblica Firenze.it)

Sul posto si è diretto Pegaso 3 che purtroppo ha constatato il decesso dell’uomo. Fuori provincia - Incidente mortale sul sentiero Cai Via Vandelli in località Resceto in provincia di Massa Carrara sul monte Tambura. (Città della Spezia)

Con neve e ghiaccio i sassi del muro si gonfiano e a volte non reggono il peso dei passi. Marco Bonotti commentava così, in un selfie, l’amata montagna che domina l’impervia catena delle Alpi Apuane marittime. (LA NAZIONE)