Bollette, Legambiente: “Con metà rinnovabili sbloccate problema risolto”

Bollette, Legambiente: “Con metà rinnovabili sbloccate problema risolto”
LaPresse ECONOMIA

E la poca chiarezza è anche causa delle opposizioni dei territori che devono districarsi tra regole confuse e contraddittorie”

Questo il pensiero di Legambiente che ha pubblicato oggi una mappa dei 20 luoghi simboli in Italia in cui le rinnovabili sono bloccate da burocrazie, comitati, sovrintendenze, e contraddizioni tra istituzioni.

Rinnovabili “ferme al palo”. Dall’impianto eolico off shore di Taranto, in costruzione dopo 12 anni, a quello di Rimini, alle moratorie di Abruzzo, Lazio e Calabria. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Cagliari, 13 gennaio 2021 – Gli imprenditori agricoli sardi raccolgono la sfida della transizione energetica. (Sardegna Reporter)

Scacco matto alle rinnovabili. La mappa delle 20 storie simbolo dove le fonti pulite sono ostacolate. Il nuovo report di Legambiente

Nella prima regione italiana ad aver elaborato un Piano Paesaggistico all’avanguardia, il tema dei paesaggi energetici è centrale” – aggiunge Marta Battaglia, direttrice di Legambiente Sardegna. Tra le 20 storie censite da Legambiente, ci sono i casi delle moratorie di Abruzzo, Lazio e Calabria. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr