Draghi e il monito ai “no vax”: «L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire»

La Sicilia SALUTE

Sui temi legati al green pass i governatori hanno invece chiesto di inviare quantitativi di vaccini adeguati all’eventuale aumento delle prenotazioni per le inoculazioni, spinte probabilmente dall’estensione del certificato verde.

Il premier Mario Draghi lancia le nuove applicazioni del certificato verde - dai ristoranti alle palestre - previste nel decreto presentato in queste ore.

Parole a cui segue anche un duro monito nei confronti di scettici e no vax: «L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire», dice. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ovvero, il governo italiano avrebbe deciso per l’obbligo di avere il Green pass per accedere a bar e ristoranti (ma solo per mangiare all’interno), palestre, cinema, teatri, musei, stadi, eventi sportivi e concerti. (Rolling Stone Italia)

Per ottenere il green passa saranno sufficienti la prima dose del vaccino oppure un tampone negativo Il provvedimento riguarderà anche l'ingresso nei bar e nei ristoranti, ma esclusivamente per le persone che consumeranno cibi e bevande al tavolo. (CalcioNapoli1926.it)

Diverso per l'arancione che scatta con il 20 per cento dei posti in terapia intensiva e il 30 in area medica. Dopo il via libera il testo passerà al consiglio dei ministri che dovrà approvarlo per farlo entrare in vigore già domani, 23 luglio. (Liberoquotidiano.it)