Borse Europa in calo a minimi 3 settimane su timori Covid, aumento tassi

Borse Europa in calo a minimi 3 settimane su timori Covid, aumento tassi
Altri dettagli:
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha confermato Jerome Powell come presidente della Fed per un secondo mandato, rafforzando l'attesa di un aumento dei tassi statunitensi nel 2022.

Thyssenkrupp cede il 6,7% dopo che il fondo attivista svedese Cevian ha quasi dimezzato la propria partecipazione nel gruppo tedesco.

Il retailer d'elettronica britannico Ao World è crollato del 24,6% dopo aver tagliato l'outlook per gli utili nel 2022, a causa dei disagi nella catena d'approvvigionamento

L'indice della volatilità Euro STOXX 50, principale barometro del nervosismo dei mercati azionari europei, ha toccato i massimi da quasi sette settimane. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La moneta giapponese segna ora 115,1 (+0,21%) mentre l’euro passa di mano a 1,123 (+0,01%) Una mossa voluta dall’amministrazione Biden ma che l’Opec+ ha giudicato non sufficiente se la domanda sarà ancora forte. (Bizjournal.it - Liguria)

Video: Tim, titolo sugli scudi dopo l'offerta di Kkr (Mediaset). In Italia il focus del mercato resta sul caso Telecom Italia, dopo la notizia che il fondo Usa Kkr è pronto a lanciare un’Opa. Il titoloTelecom Italia resta comunque sorvegliato speciale anche in Borsa, come anche quello di Inwit (le torri). (Notizie - MSN Italia)

Infine, sul valutario l'euro resta sotto la soglia di 1,13 dollari e passa di mano a 1,125 dollari (1,1278 ieri alla chiusura) e a 129,17 yen (da 128,69) In calo il petrolio, con il contratto gennaio del Wti in discesa dell'1,19% a 75,84 dollari al barile e quello del Brent di pari scadenza dello 0,87% a 79,01 dollari. (Borsa Italiana)

Borsa: in avvio pesano timori di nuovi lockdown, a Milano (-1%) continua corsa Tim - Il Sole 24 ORE

Roma, 23 nov. (LaPresse) – L’indice Pmi composito stimato da Ihs Markit per la zona Euro è salito a 55,8 da 54,2 a ottobre. (LaPresse)

(Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari, che scambia in pesante ribasso, assieme agli altri Eurolistini. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (-1,42%) si attesta su 75,66 dollari per barile. (Il Messaggero)

A Piazza Affari, dopo il +30,2% di ieri, continua la corsa di Telecom (+3,2%, dopo essere arrivata in avvio a +4%) in scia all'offerta che Kkr e' pronta a lanciare e Vivendi ha gia' bollato come "insufficiente". (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr