Colombia, le Farc disponibili a rivedere l'accordo di pace rifiutato dal referendum

La Repubblica ESTERI

Il no ha ottenuto il 50,21% dei voti contro il 49,78% andato al sì.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Al tavolo c'era un convitato di pietra che troppi hanno ignorato: l'ex presidente Alvaro Uribe, leader del fronte del No. Ecco come si è arrivati allo storico patto tra il governo e i rivoluzionari, decisi a entrare in politica. (Corriere della Sera)

Nella giornata di ieri il popolo colombiano ha risposto con un chiaro “no” alla domanda: “¿Apoya usted el acuerdo final para la terminación del conflicto y la construcción de una paz estable y duradera?” nel referendum convocato dal Presidente della ... (Il Caffè Geopolitico)

Con un margine minimo — 6.419.759 voti (50,21%) contro 6.359.643 (49,78%) — gli elettori domenica hanno respinto a sorpresa gli accordi sottoscritti fra il governo di Juan Manuel Santos e le Farc per porre ... (Wikipedia)

Alcuni analisti hanno visto molte analogie tra le due consultazioni. La campagna è stata condotta a colpi di messaggi emotivi e distorti. (Wikipedia)

Il 26 di settembre nella città di Cartagena, con la presenza di rappresentanti di molti governi del Mondo, il presidente della Colombia Juan ... (Varese News)

04/10/2016 - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha nominato un team per il "dialogo nazionale" nel tentativo di salvare l'accordo di pace con le Farc, dopo che domenica, a sorpresa, gli elettori lo hanno respinto in un referendum. (Positanonews)