Fattura elettronica B2B, il Governo: nessun rinvio. Sogei spiega le semplificazioni

Digital4 ECONOMIA

Il Consiglio dei Ministri conferma l’entrata in vigore dell’obbligo l’1 gennaio (con sanzioni ridotte nei primi 6 mesi) e annuncia novità, snellimenti del processo e l'obbligo di trasmissione dei corrispettivi. Intanto l’AD di Sogei in audizione alla Camera ha fatto il punto sui miglioramenti e… (Digital4)

Ne parlano anche altre testate

Disposizioni urgenti in materia fiscale (decreto-legge): Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Giovanni Tria, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia fiscale. (Agenzia ANSA)

Nasce Fatture in 1 Click, l’app “antisistema” per la fatturazione elettronica facile e… gratuita! Grazie al Cloud e all’approccio Fintech, è semplice, completa e gratuita. (Notizie Ora)

Manovra 2019 Quota 100, pace fiscale, fattura elettronica, pensioni, flat tax e reddito di cittadinanza ultime notizie decreto fiscale e Semplificazioni (Guidafisco.it)

Dopo il successo dell’avvio della fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione, la prossima grande sfida che attende il paese è l’avvio della fatturazione obbligatoria tra privati. (Ristorazione Italiana Magazine)

La trasformazione digitale delle imprese italiane sta ricevendo un altro forte impulso da unnuovo adempimento normativo: l'obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati (o FatturazioneElettronica B2B) sarà in vigore dal 1° gennaio 2019 e noi italiani faremo da apripista per tutta l'Unione Europea. (Vivere Senigallia)

DOMANDA Siamo un azienda con sede legale italiana ed operiamo con clienti privati con partita IVA. (Agenda Digitale)