Gommisti abusivi col reddito di cittadinanza

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Sanzionato anche un cliente che è stato trovato a far riparare l’auto poiché, al controllo, è stato trovato privo di assicurazione per la responsabilità civile.

I gestori, il cui nucleo familiare percepisce indebitamente il reddito di cittadinanza, erano anche sprovvisti dei formulari richiesti dalla normativa di settore in materia di gestione e smaltimento dei rifiuti speciali.

I due fratelli sono stati denunciati per gestione illegale di rifiuti speciali, maltrattamento di animali, truffa aggravata per il conseguimento del reddito di cittadinanza, oltraggio a pubblico ufficiale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre testate

L’attività rientra nel più ampio dispositivo predisposto dal comando provinciale di Roma a tutela dell’economia legale e degli operatori onesti. Nelle scorse settimane numerosi altri casi sono stati accertati anche dai carabinieri, specialmente di spacciatori di droga. (il Giornale)

Percepiva reddito e vendeva ricambi auto online: smascherato. I militari stanno ricostruendo in queste ore il suo giro d'affari, per poter poi segnalare il soggetto all'Agenzia delle Entrate. (Sky Tg24 )

Da maggio 2019 il suo nucleo familiare percepiva il reddito di cittadinanza, nonostante lei lavorasse in nero come ballerina in un night club. Nei confronti dell'albergatore è stata contestata la cosiddetta la maxi-sanzione aggravata pari a 4.320 euro prevista in caso di impiego di lavoratore in nero percettore di Reddito di cittadinanza. (Today)

Reddito di cittadinanza, due furbetti scoperti a Roma. Due furbetti del reddito sono stati scoperti dai finanzieri del Comando provinciale di Roma: in entrambi i casi si trattava di soggetti che avevano comunicato il falso all'Inps per ricevere il sussidio contro la povertà, per poi svolgere lavori alternativi e illegali. (Today)

Ancora casi di reddito di cittadinanza finito nelle mani sbagliate, di delinquenti o di chi, fingedosi disoccupato, alimentava l'economia sommersa pagato dallo Stato. (RomaToday)

Il 3° e il 2° Nucleo operativo metropolitano del comando provinciale delle Fiamme gialle, durante le verifiche degli ultimi giorni hanno smascherato alcuni beneficiari di reddito di cittadinanza che percepivano redditi non dichiarati. (Sputnik Italia)