Braccialetti per il fitness “inaccurati”: negli Usa scoppia la polemica

Negli Stati Uniti monta la polemica in vista della class action che chiama sul banco degli imputati i famosi “fitness tracker”, i braccialetti ipertecnologici in voga tra gli amanti dello sport, accusati da un numero crescente di studi di essere ... (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli Usa è stata avviata una class action contro uno dei tracker più famosi, con l ... (Intelligonews)

La diffusione sempre maggiore di oggetti connessi, ed in particolare dispositivi indossabili, ha certamente contribuito a far crescere l'interesse di milioni di consumatori nel mondo verso i cosiddetti fitness tracker o smartband, dispositivi da polso ... (La Ragnatela News)

Di pari passo con la crescita di app per la salute con sempre più funzioni anche i "fitness tracker", i bracciali che misurano i diversi parametri legati allo sforzo fisico, dalle pulsazioni al numero di passi compiuti diventano più complessi, ma non ... (Il Gazzettino)

Negli Usa, infatti, il celebre tracker Fitbit è stato messo al ... (businesspeople.it)

Dai braccialetti alle solette tecnologiche per le scarpe, dalle fasce cardiache alle app sui nostri smartphone, sono una miriade ormai i dispositivi indossabili e... (businessandtech.com)

Gli americani si schierano contro i fitness tracker, per la precisione contro Fitbit, uno dei tracker più famosi, proprio con l'accusa di una scarsa aderenza alla realtà delle misurazioni. Sotto accusa in particolare è la tecnologia chiamata ... (Voce Nuova Tv)