Firenze, il video dell'aggressione mortale al concerto dei Subsonica

Alle 23.30 di giovedì sera, alla fine del concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze, il magazziniere Antonio Morra, 47 anni di Pistoia, esce per fumare una sigaretta assieme alla moglie, sta scendendo le scale, probabilmente urta una persona che è in gruppo. In otto si mettono a discutere con lui mentre la moglie è a distanza. C’è una nona persona che aggredisce la vittima da dietro, sferrandogli un pugno alla testa. (Corriere)

Su altre fonti

Venerdì sera gli agenti, coordinati dalla procura di Firenze, hanno eseguito il fermo nei confronti di un italiano, Ibrahimi Senad, 48 anni, residente a Verona, fortemente indiziato per omicidio preterintenzionale a seguito della morte di Morra. (ilGiornale.it)

È nato a Verona ma risiede a Firenze, l’uomo che nelle scorse ore è stato fermato dagli agenti di Polizia, coordinati dalla procura di Firenze, hanno fermato con l’accusa omicidio preterintenzionale a seguito della morte di Antonio Morra, il 47enne potentino residente nel Pistoiese, morto dopo il concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze. (Tutto Potenza)

Nel video si vede uno degli addetti allo smontaggio del palco, riconoscibile per la pettorina fosforescente che indossa insieme ad altri, sferrare all'improvviso un colpo al volto di una persona. La persona colpita cade, sbatte la testa e muore. (Repubblica TV)

Missing CaptionMissing Credit Ecco il filmato, acquisito dalla squadra mobile di Firenze, che anche grazie alle immagini che mostriamo, ha fermato per omicidio preterintenzionale uno degli addetti di una ditta esterna (Ibrahimi Senad, di 49 anni), incaricati dello smontaggio del palco. (LA NAZIONE)

Il gip del Tribunale di Firenze, Piergiorgio Ponticelli, ha convalidato il fermo del 48enne Ibrahimi Senad, accusato di omicidio preterintenzionale. La sera dell'11 aprile, al termine del concerto dei Subsonica al Nelson Mandela Forum di Firenze, avrebbe colpito con un pugno alla testa uno spettatore, il 47enne Antonio Morra, facendolo così cadere rovinosamente a terra e causandone la morte, sopraggiunta poco dopo all'ospedale fiorentino di Careggi. (Sky Tg24 )

Lo hanno incastrato le immagini delle telecamere. La vittima impegnata a discutere con un gruppetto di persone, e lui che si avvicina alle spalle, attende qualche istante, e poi sferra un violentissimo cazzotto. (La Repubblica Firenze.it)